Home > Disfunzione erettile > Fertilità

Fertilità

mercoledì 11 luglio 2012, di medluck

Numero totale di problemi di fertilità (e soprattutto problemi di concepire un bambino in uomini) secondo le statistiche è aumentate notevolmente negli ultimi anni: quasi il 30 per cento di tutti i casi di infertilità dovuta a fattore maschile. Purtroppo, trovare la soluzione perfetta a questo problema è più probabile che a fallire. A differenza delle donne problemi sulla fertilità maschile colpisce anche molti fattori complessi – e anche molti di loro possono influenzare negativamente il sistema riproduttivo. Questi includono il problema del varicocele testicolare, sperma, danneggiato blocco tubi che trasportano lo sperma, eiaculazione precoce, problemi di erezione e problemi ormonali, danni genetici, esposizione a vari farmaci, ecc.
D’altra parte, il miglioramento della fertilità non è un compito impossibile. Inoltre, non c’è nessun una soluzione al problema è non solo un medico, ma anche un modo naturale, naturale. Non solo una certa dieta è importante; Ci sono molti complessi vitaminici naturali, farmaci omeopatici, integratori naturali che migliorano i parametri dello sperma "prolifico" , l’efficacia di tutti questi metodi si dimostrò risultati registrati.

Numero, morfologia, motilità-che cosa è importante?

Molto comune nella società di oggi questo mito: fertilità maschile dipende solo il numero di spermatozoi. È davvero un fattore molto importante, ma la fecondazione non è meno importanti sono la loro motilità e morfologia.

Lo sperma deve essere in grado di muoversi in direzione "avanti" (naturalmente, sospesa) per un periodo di tempo; Questo è chiamato la sua abilità e la mobilità. Morfologia degli spermatozoi è, in altre parole, la sua forma; la "correttezza" svolge anche un ruolo importante.

Per migliorare la fertilità maschile tutti questi parametri devono essere qualitativamente migliorati. Questo può essere compiuto dai cambiamenti nella dieta e stile di vita :

  • smettere di fumare e mantenere il consumo di alcol ad un minimo;
  • stare il più lontano possibile da qualsiasi droga;
  • prestare attenzione al cibo: dovrebbe essere di aumentare la percentuale di alimenti ricchi di proteine. Mangiare più verdure, frutta, cereali, noci, fagioli;
  • bere più acqua;
  • evitare aumenti di temperatura – vasche idromassaggio, saune e intimo anche stretto;
  • andare regolarmente carica. Questo non solo migliora la condizione generale di un organismo, ma ridurrà l’impatto dello stress; qualsiasi sforzo è molto male per la fertilità. D’altra parte – evitare esercizi che possono danneggiare i testicoli;
  • fare esercizi per rafforzare i muscoli della olio-da. Migliorano il flusso di sangue – che è veramente utile per il sistema riproduttivo del corpo. Inoltre, questi esercizi migliorare orgasmi e aiutano a controllare meglio l’erezione e l’eiaculazione;
  • Ci vuole tempo per accumulare un numero sufficiente di spermatozoi – in altre parole, essenziale interruzioni tra le eiaculazioni.
  • salute degli spermatozoi importanti vitamine E e C;
  • prendere integratori naturali, spermatozoi sani: zinco e selenio;
  • prendere gli aminoacidi-L-arginina e L-carnitina. Li abbastanza – una componente obbligatoria della motilità degli spermatozoi;

Lo sperma normale si assomiglia?

Di solito lo sperma bianco o grigio – anche se a volte sembra giallastro. Colore rosa o rosso di sperma disponibile in esso viene segnalato il sangue. Anche se questa situazione raramente è la conseguenza di gravi problemi di salute, un uomo con un problema simile dovrebbe cercare immediatamente assistenza medica.

Seme indurirsi quasi immediatamente dopo l’eiaculazione, trasformando in una sostanza gelatinosa – e dopo qualche tempo (da 5 a 40 minuti) diventa liquido nuovo. Jello coaguli nello sperma, questo è normale e non indica eventuali problemi. Generalmente parlando, è il problema con il processo di cui sopra (solidificazione e diluizione inversa) sono spesso la causa dei problemi di fecondazione.

La quantità media di sperma per eiaculazione è da 2 a 5 ml. L’importo è inferiore a 1,5 ml (gipospermiâ) e più di 5,5 ml (giperspermiâ) dimostra chiaramente i problemi. D’altra parte, riducendo la quantità di sperma è osservato a frequenti eiaculazione, e viceversa, se si aumenta l’intervallo tra le eiaculazioni aumenta la quantità di sperma.

Come definito dall’organizzazione mondiale della sanità, lo sperma è considerato normale se

  • concentrazione di spermatozoi è di 20 milioni/ml;
  • il volume totale di più di sperma da 2 ml;
  • la quantità totale di spermatozoi in un’eiaculazione è maggiore di 40 m;
  • almeno il 75% degli spermatozoi deve essere vivo (considerato la norma, quando il 25% del campione di sperma è morto);
  • almeno il 30% degli spermatozoi deve essere di forma normale;
  • almeno il 25% degli spermatozoi deve muoversi rapidamente nel modo giusto;
  • almeno il 50% degli spermatozoi deve viaggiare in entrambi i casi.

Vale la pena notare che per il profano, sembra insolito valide informazioni circa il numero di morti e lo spermatozoi "sbagliato" nel campione. Tuttavia, tali dati sono confermati da studi a lungo termine.

Misurazione degli spermatozoi è un’operazione tecnicamente complessa; risultati dipendono da troppi fattori. Il tempo di influenza più forte tra l’eiaculazione e la misura; il ruolo è giocato anche dalle condizioni di trasporto in laboratorio. In singoli casi, ci sono variazioni naturali della qualità dello sperma, a causa di molte cause differenti; È importante trascorrere 2 o 3 analisi con intervalli di diverse settimane, solo in questo caso, i risultati possono essere considerati accurati. Se lo sperma "normale", risultati di un’analisi separata semplicemente non è sufficiente.

Gli uomini di capacità di parametri dello sperma è un indicatore di fertilizzazione; d’altra parte, risultati normali non garantiscono il successo. Inoltre, più non significa migliore; in questo contesto significa che troppo buoni risultati possono provocare problemi di fertilità.